AZIENDA

La storia di Grandi Progetti è quella di una famiglia di cui si sono mantenute tradizione e filosofia aziendale.

Grandi Progetti Azienda

IERI

Grandi Progetti nasce nel 2004, ma la sua storia ha inizio in tempi ben più lontani. Erano gli anni Settanta e la famiglia Grandi, nella fattispecie, avviò un’attività d’artigianato sotto casa, nel caratteristico borgo di San Gusmé, in un piccolo fondo di proprietà. Questa impresa così modesta fu battezzata GLG e si occupava essenzialmente di fabbricare infissi per porte e finestre.

I primi incarichi furono nell’ambito dell’edilizia popolare e le lavorazioni si svolgevano nel piazzale sotto casa, tra odore di mogano, porte messe all’aria per asciugare mani di vernice passate sopra e ronzii di mosche che facilmente vi restavano attaccate. I fratelli Grandi trovarono da subito il supporto di tutta la comunità, basti pensare che come mezzo di trasporto usavano il pulmino gentilmente concesso dalle suore.

Anni più tardi, grazie a una fervente attività, a fronte di una soddisfacente crescita, la GLG si trasferì nella zona industriale vicina di Colonna del Grillo, all’interno di un edificio assestante. Un luogo strategico prossimo alla nascente superstrada che avrebbe collegato città quali Siena e Arezzo, oltre a territori molto ampi e interessanti da un punto di vista commerciale come la Valdichiana.

La storia di GLG, poi quella di Grandi Progetti, è quella di una famiglia di cui per lunghi anni - fino al 2008 - si sono mantenute tradizione e filosofia aziendale. Quando i figli di (nomi fratelli Grandi) hanno intrapreso il loro percorso imprenditoriale, subentrando ai loro padri hanno infatti proseguito nelll’attività principalmente incentrata nella produzione di infissi. Nuove richieste del mercato e cambiamenti nella struttura organizzativa hanno poi indotto l’azienda, a partire dal 2008, ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi. Grandi Progetti ha così iniziato ad occuparsi anche d’arredo.

Grandi Progetti Azienda
Grandi Progetti Azienda

OGGI

Oggi Grandi Progetti è una realtà aziendale che si estende su 2000 mq di superficie e conta sulla collaborazione di 15 dipendenti. Il suo core business resta tuttavia la produzione di infissi per porte e finestre. Avvalendosi di tecniche affinate in tanti anni di lavoro, macchinari sempre più performanti, un rispetto ferreo delle normative vigenti nel settore, aggiornamento continuo e ottimizzazione dei mezzi e delle risorse a disposizione, oggi Grandi Progetti è un’azienda all’avanguardia seppur di impronta artigianale.

Grandi Progetti Srl
Loc. Colonna del Grillo
53019 Castelnuovo Berardenga – Siena – Italy

P. IVA 01126790524 USAL8PV
Copyright 2022 © tutti i diritti riservati